Slinkachu è un giovane artista dallo spirito ribelle e con il gusto perfido del politically scorrect che qualche anno fa lanciò con successo un suo personalissimo progetto di street art, dando vita a Little People.
Little People è un microcosmo parallelo di lillipuziani, una serie di minuscoli capolavori che Slinkachu dipinge a mano con una cura per il dettaglio impressionante e che abbandona allegramente nel centro di Londra, spargendoli qua e là con tocco geniale.
Chi non spiaccica inavvertitamente le sue microbiche creazioni si ritrova a cambiare improvvisamente il proprio punto di vista e a farsi sorprendere da quello che fino a un secondo prima era un angolo di città anonimo, uguale a tanti.
Immaginate ad esempio di dare un’occhiata distratta al bordo di un marciapiede e di scoprirvi un minuscolo omino, con intenti chiaramente vandalici, intento a graffitare con una bomboletta spray, oppure di sorprendere un piccolissimo figuro nell’atto di spedire una lettere proprio sotto la cassetta della posta alla quale vi siete avvicinati per fare la medesima cosa.
La meraviglia dei passanti che si imbattono in queste piccolissime opere d’arte che sbucano magicamente da corrimano, scalini e crepe nell’asfalto deve essere enorme.
Ecco qui, per divertire le vostre pupille, una piccola selezione dei lavori di Slinkachu:
Caro amico ti scrivo…
… ammesso che un postino distratto non pesti la quasi invisibile cassettina postale!
Ops… strada dissestata!
Non c’è dubbio che in questi casi i Tir siano più avvantaggiati delle microcar.
Quando ci sia ama, qualunque luogo è romantico…
anche un comunissimo e poco scenico cornicione di cemento!
Non c’è niente di meglio che godersi del sano relax beatamente a mollo…
in un confortevole tombino!
Una chiocciola può diventare un comodo bus nei piovosi giorni londinesi…
…certo un pò lentino ma, come dice il vecchio adagio, chi va piano va sano e va lontano… a meno di incresciosi incidenti, come ad esempio uno sgradevole splat da parte di un piedone poco attento.
Un quadro caduto…
… una faccenda seria se sei alto pochi centimetri e ci vivi sotto!
Il mondo segreto di un bicchiere Starbucks!
Street artist all’opera!
un’arte per chi ha una vista da lince, però!
O.o quest’uomo è un genio!
A parte la bravura raccapricciante a dipingere a amno quei cosini minuscoli, la trovata è davvero originale!
Perchè a me non vengono mai in mente cose del genere??? -.-” uff
Che mito!
Poveretto, sai quanta fatica per dipingerli, trovare i posti giusti, e sai quanti glieli avranno spiaccicati, non vedendoli! -.-“
quest’ uomo è un vero genio…inoltre da sottolineare la bravura nel fare questi piccoli omini e di riuscire ad integrarli cn il mondo……1 sola semplice parola: MERAVIGLIOSO
Che bella idea…che cosa poetica…solo a Londra però eh? In Italy never.. =(